+39 0423 818121

Quelli

IN LANA

Il materasso in lana è conosciuto ed affermato da sempre quale prodotto morbido, accogliente e in grado di assorbire l'umidità che il corpo rilascia durante la notte.
E' un materasso completamente ecologico e riciclabile al 100%, in quanto realizzato interamente con fibre naturali (lana all'interno e cotone come tessuto di rivestimento esterno).

Vantaggi

  1. Riciclabile al 100%
  2. Assorbe e disperde l'umidità
  3. Caldo in inverno e fresco in estate
  4. Riposo sano e naturale

Con le vecchie tecniche della produzione del materasso tradizionale è possibile creare divani, anche di forma particolare.

Questi vengono realizzati in lana, ma anche con altri tessuti trattati, antiacaro e anallergici e risultato ecologici al 100%.

Quelli

A MOLLE

Il materasso a molle è rivestito da un particolare tessuto, progettato per essere confortevole al tatto e ottimo nella traspirazione del corpo e anche del materasso, in modo tale che non si formi condensa al suo interno.
Sotto il rivestimento esterno sono inseriti strati d'imbottitura ammortizzanti e isolanti, preferibilmente naturali, con lo scopo di evitare il diretto contatto tra molla e schiena.
Spesso si usano materiali come la schiuma di poliuretano per aumentare l'effetto ammortizzante delle molle, il cuore di questo tipo di materasso.

Vantaggi

  1. Ventilazione, che viene regolata da particolari fori laterali a cui si applicano degli appositi areatori
  2. Sostegno ed elasticità
  3. Personalizzabile
  4. Ecologico, con molleggio riciclabile

Questa tipologia è realizzata utilizzando molle insacchettate, evoluzione delle tradizionali molle.
Queste sono racchiuse singolarmente all'interno di appositi sacchetti resistenti all'usura e agiscono indipendentemente l'una dall'altra: si abbassano solo le molle che ricevono una pressione, senza sollecitare le altre.
I materassi con queste molle sono realizzati per adattarsi alla naturale forma della colonna vertebrale, sostenendo il corpo nella giusta misura ed evitando la compressione dei vasi sanguigni e l'indolenzimento dei muscoli.

Vantaggi

  1. Elevato adttamento alla forma del corpo
  2. Risposta elastica e resistenza
  3. Supporto anatomico per un maggiore sostegno dove maggiore è la pressione del corpo
  4. Igiene, traspirazione e ventilazione interna

Di

NUOVA GENERAZIONE

Viene realizzato con materie prime rinnovabili e naturali.
Permette un sonno riposante e salutare, scarica lo stress accumulato durante la giornata evitando il formarsi di dannose umidità, grazie alle microcellule ottenute con semi naturali, che favoriscono il ricambio dell'aria e la naturale traspirazione del corpo. Le sostanze vegetali, fanno in modo che il poliuretano non secchi a contatto con l'aria, garantendone la durata nel tempo.
Il Biogreen, grazie alla sua formulazione naturale, non contiene elementi tossici, non provoca allergie né dermatiti.

Vantaggi

  1. Elasticito, confortevole e traspirante
  2. Anallergico
  3. Termostabile e indeformabile
  4. Riciclabile

E' composto da una schiuma poliuretanica viscoelastica a lenta memoria e di densità elevata.
Questo materasso riesce a prendere la forma del corpo e lo sostiene senza oscillazioni e rimbalzi tipici delle gomme. Pertanto offre un confort impareggiabile poiché ogni parte del corpo è supportata in funzione del peso e della pressione esercitata.
La sua struttura portante lo rende ortopedico e anatomico, con ottimi benefici per la colonna vertebrale e la circolazione. Silenziosità e flessibilità sono garantite dall'assenza di molle.

Vantaggi

  1. Confortevole e accogliente
  2. Solido e indeformabile
  3. Anallergico e antistatico
  4. A lenta memoria, poichè è in grado di recuperare lentamente la forma originaria

​​​Il materasso in lattice viene realizzato con materiale anallergico, ossia il lattice: una sostanza di origine naturale, ricavata dal cosiddetto Albero della Gomma. Questo materiale è inattaccabile dagli acari della polvere e da altri batteri.
Per la realizzazione del materasso in lattice la materia prima viene lavorata, rendendola igienica e duratura nel tempo, poi trasformata in una specie di schiuma attraverso un trattamento ad aria compressa cosicché il materiale diventi soffice e aerato, rendendo il materasso in lattice ideale per dormire bene anche in condizioni di caldo elevato.
La schiuma, compattata e solidificata, diventa un unico blocco leggero e spugnoso e poi resa elastica e resistente.

Si consiglia di capovolgere il materasso scambiando testa e piedi ogni 2/3 settimane, onde evitare deformazioni. Non va mai bagnato, nè lavato con getti di vapore. Si consiglia di lavare separatamente la fodera. Se dovesse bagnarsi si deve far asciugare del tutto senza esporlo al sole: provocherebbe delle deformazioni allo strato di lattice.

Vantaggi

  1. Igienico e anallergico
  2. Traspirante
  3. Elastico, resistente e flessibile
  4. Mantenimento della temperatura